ilNapolista

Gravina: “Non sarò mai disponibile a fare il commissario della Lega A”

Il presidente della Figc: “Non c’è da parte mia o della federazione la volontà di invadere il campo”

Gravina: “Non sarò mai disponibile a fare il commissario della Lega A”

Al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi, il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il tema è quello dell’elezione di Gaetano Miccichè a presidente della Lega Serie A. Un’elezione finita sotto inchiesta, tanto da spingere Miccichè alle dimissioni.

“Qui c’è una chiara leggerezza nell’aver risolto un problema di natura statutaria attraverso un voto palese non previsto dallo statuto. Da qualunque parte sia provenuta, non è stato un problema di uno o due soggetti. Perché in quella stanza c’erano tanti protagonisti che hanno generato un problema a una sola persona, Miccichè, che invece in quella stanza non c’era”.

Sono passati 20 mesi da quell’elezione, e oggi la cosa non può essere sanata.

”Il tempo non sana una nullità insanabile”.

Il Consiglio, oggi, ha nominato il commissario ad acta, Mario Cicala. Il 2 dicembre è prevista un’assemblea della Lega da cui dovrebbe venire fuori il nome del successore di Miccichè. Se così non sarà, ha detto Gravina,

”il commissario ad acta coinvolgendo l’assemblea di Lega, potrà valutare la possibilità, davvero, di modificare quello statuto. È un atto politico molto più forte, e che io auspico. Uno dei motivi delle dimissioni di Miccichè era uno statuto che non si ispirava a una corretta ed efficace gestione aziendale. Lo statuto di Serie A è fatto veramente male’.

Gravina ha escluso di poter ricoprire lui il ruolo di commissario della Lega Serie A.

”Io non sarò mai disponibile a fare il commissario della Lega A. Non c’è da parte mia o della federazione la volontà di invadere il campo. Solamente massima attenzione affinché ci sia continuità e stabilità all’interno delle componenti”.

ilnapolista © riproduzione riservata