ilNapolista

Giuntoli: “Internamente non ci sono problemi. C’è grande unità di intenti nel voler far bene”

Il direttore sportivo del Napoli a Sky: “Le raccomandate? La partita di oggi non può distogliere nessuno. Sono tutti molto sereni, stanno pensando a questa gara molto importante”

Manca poco a Liverpool-Napoli. Ai microfoni di Sky ha parlato Cristiano Giuntoli, che ha spiegato come il Napoli sta vivendo il prepartita.

“Il lavoro da parte di un dirigente che è al campo tutti i giorni è stare vicino a squadra e allenatore, fare da colante, oggi soprattutto stiamo pensando tanto alla partita, che, come ha detto Carlo, ci può dare il passaggio del turno e permetterebbe di gestire la finale di campionato prima della sosta. C’è una grande unità di intenti, voglia di fare bene e siamo molto concentrati”.

La Poste Italiane non vi hanno aiutati: le raccomandate sono arrivate oggi. Che atmosfera c’è nella squadra?

“Secondo me invece siamo stati fortunati. La partita di oggi non può distogliere nessuno. Sono tutti molto sereni, stanno pensando a questa gara molto importante. Ribalto la questione e dico che siamo stati fortunati”.

Come nasce la scelta di Di Lorenzo alto?

“C’è questa volontà di arginare la loro forza, non perdendo la nostra identità. Di Lorenzo oltre ad arginare la spinta a sinistra può dare una grande mano a livello offensivo. E’ bravo nella fase propositiva. E’ solo un occhio di riguardo a quella che penso sia la squadra più forte del mondo”.

Una grande prestazione può avere un effetto calmante sulla situazione?

“In realtà noi siamo sempre stati molto bravi quest’anno in Champions e in maniera altalenante in campionato. Sicuramente darebbe un ulteriore slancio al discorso campionato. C’è voglia di fare bene, c’è serenità. Internamente non ci sono problemi. C’è grande unità di intenti nel voler far bene in Chamions e in campionato. Questa è la nostra forza e il nostro pensiero”.

ilnapolista © riproduzione riservata