ilNapolista

Giuntoli a Sky: “Milik rinnoverà per altri 5 anni, Lozano va aspettato”

Non solo Var. Il direttore sportivo parla di mercato e dei rinnovi: “Speriamo che Mertens e Callejon…”

Giuntoli a Sky: “Milik rinnoverà per altri 5 anni, Lozano va aspettato”

La Var, Ancelotti, la squalifica… Ma poi c’è il campo, e ci sono i giocatori. Cristiano Giuntoli parla – ai microfoni di Sky Sport – anche dei nuovi acquisti e dei rinnovi dei contratti ancora in piedi: Milik, Mertens e Callejon.

Milik è tornato 

“Stiamo parlando col suo entourage, lui ha voglia di rimanere e noi di tenerlo quindi siamo molto fiduciosi. Pensiamo di prolungare altri cinque anni e pensiamo di puntare su di lui come lo pensavamo anche prima. Il momento difficile che ha passato è stato tale dal punto di vista fisico, non tecnico. Comunque nonostante due anni di inattività quasi, l’anno scorso ha fatto 20 gol in 31 gare. Nelle ultime cinque partite non sono tanto i gol che ha segnato ma le situazioni che ha creato, i pali che ha colpito. Sicuramente è destinato a fare tanti gol”.

Lozano non è ancora arrivato

“Li abbiamo contati, ha fatto solo 13 allenamenti con la squadra, sta pagando fisicamente i viaggi con la nazionale. Siamo contenti delle prestazioni che ha fatto giocare alla squadra perché comunque lui allunga sempre la difesa avversaria. Può fare molto di più dal punto di vista personale, ma va aspettato anche dal punto di vista fisico. Siamo contenti di tutto il mercato fatto, da Manolas a Llorente, Elmas e Di Lorenzo. Siamo contenti anche di chi è rimasto, e come prestazioni secondo me siamo anche migliorati rispetto allo scorso anno, anche se con qualche punto in meno. Ci vuole pazienza ed equilibrio e arriveranno anche i punti che meritiamo”.

Napoli è speciale

“Lo sanno anche Mertens e Callejon che Napoli è speciale come ha detto Hamsik, speriamo che tutto vada per il meglio per il Napoli e per loro”.

ilnapolista © riproduzione riservata