ilNapolista

“Giroud e Ibra a Milano”, ma in Inghilterra li danno al Crystal Palace e al Tottenham

E’ il tempo delle voci geolocalizzate: ognuno parla al proprio mercato. I due attaccanti tra Premier e Serie A per gennaio

“Giroud e Ibra a Milano”, ma in Inghilterra li danno al Crystal Palace e al Tottenham

Il calciomercato è una questione di punti di vista geolocalizzati: ognuno ha le voci che lo riguardano, mentre altrove si dice l’esatto contrario. In questo momento, ad esempio, i media italiani sono convinti che Giroud e Ibrahimovic a gennaio finiranno entrambi a Milano, uno all’Inter e uno al Milan. Peccato che gli stessi due attaccanti sui media inglesi siano invece destinati rispettivamente al Crystal Palace e al Tottenham.

“Su Giroud – dice l’esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio, “è molto avanti l’Inter, che ha già incontrato gli agenti. Sono Inter e Borussia Dortmund le squadre più concretamente interessate a lui. La richiesta dell’attaccante, però, è di due anni e mezzo di contratto. Bisognerà vedere se l’Inter sia disposta a fare questo tipo di investimento sul giocatore. E bisogna vedere se il Chelsea accetterà di liberarlo, non potendo fare mercato in entrata”.

Il Guardian invece scrive che Giroud non è contento al Chelsea, coperto dall’esplosione di Tammy Abraham, e che nonostante sulle sue tracce ci siano anche Inter e Borussia, la società sta spingendo l’attaccante al Crystal Palace.

Per quanto riguarda Ibra invece, per la Gazzetta dello Sport è il Milan ad essere in pole position, con il Bologna lì in attesa. Sabatini, tra l’altro, dice che l’attaccante svedese “ha un rapporto con Mihajlovic” e pure che “sta valutando il ritiro”.

Invece a leggere il Telegraph Zlatan “è sì collegato a Milano, ma è un fervente ammiratore di Mourinho”, che ieri si è insediato sulla panchina del Tottenham facendo il solito show in conferenza stampa. E il richiamo di Mou “potrebbe deviare qualsiasi altro trattativa potenziale”.

ilnapolista © riproduzione riservata