ilNapolista

Bagni: “Il ritiro a Vietri servì a costruire il Napoli che venne dopo“

A Radio Kiss Kiss: “I ritiri servivano per chiarirsi, lo facemmo, come per la storia che raccontavano che non passavo il pallone a Maradona”

Bagni: “Il ritiro a Vietri servì a costruire il Napoli che venne dopo“
Bagni e Maradona durante quel Napoli-Como

Dopo la crisi che si è aperta nel Napoli a seguito dell’ammutinamento dei calciatori al ritiro imposto dal presidente, si è discusso ampiamente del significato e dei benefici che un ritiro possa avere per lo spogliatoio.

Salvatore Bagni, ex leader del Napoli, ha parlato di questo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ricordano il ritiro che il Napoli fece a Vietri

“Il ritiro a Vietri fu importante, ma i ritiri di una volta erano diversi, non c’erano tutte le cose che ci sono oggi. Il ritiro aiuta se tutti si aprono e dipende dal carattere e dal coraggio delle persone. Non è semplice aprirsi e dire cose scomode davanti a qualcuno. Però se si vuol migliorare bisogna essere uomini e non avere timore, bisogna dirsi tutto, ma davvero tutto. Dopo quel ritiro i risultati divennero positivi e non fu casuale. Tra le cose che si dicevano c’era anche quella per cui io non passavo il pallone a Maradona, ma era una stronzata visto che lui era quello che ci faceva vincere le partite. Quando le cose vanno male, uno ascolta tutti. Quelle sere si costruì il Napoli che venne dopo“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata