ilNapolista

“Speciale Campania”, Lonely Planet racconta la nostra regione in quattro articoli

Un progetto promosso e organizzato da Campania Artecard. La guida più letta in Italia parla di Benevento, dei Campi Flegrei, del Cilento e di alcuni percorsi di trekking

“Speciale Campania”, Lonely Planet racconta la nostra regione in quattro articoli

Lonely Planet, la guida turistica più letta in Campania, dedica alla nostra regione uno speciale in quattro articoli. Si intitola proprio “Speciale Campania” e presenta al grande pubblico alcuni dei luoghi inediti di una delle regioni più belle d’Italia.

Il Corriere del Mezzogiorno racconta l’iniziativa, introdotta da Lonely Planet, con queste parole:

“Campania, dove la potenza dei vulcani incontra il  fascino dell’antichità, la meraviglia della natura e la freschezza della creatività. Un mondo di contrasti che regala magia”.

I luoghi scelti sono Benevento, i Campi Flegrei, il Cilento e alcuni percorsi di trekking. Lo speciale è promosso e organizzato da campania-artecard, il pass ideato dalla Regione Campania attraverso la Scabec.

Con i percorsi proposti da campania-artecard, attraverso i racconti delle guide di Lonely Planet, lo Speciale Campania porterà i più curiosi viaggiatori alla scoperta di piccoli gioielli del territorio campano inediti.

Quattro le tappe del viaggio. Si parte con «Le cinque buone ragioni per scoprire il capoluogo del Sannio». Una passeggiata alla scoperta del centro storico di Benevento, con l’eleganza dell’Arco di Traiano e il fascino delle installazioni di arte contemporanea dell’Hortus Conclusus.

E ancora, “Campi Flegrei: tutti i volti di un vulcano invisibile”, itinerario che spazia dagli scavi archeologici alle fonti termali ai laghi e parchi naturali.

C’è poi “Bello, buono, verde e segreto: perché andare in Cilento”. Un percorso tra i paesini medievali arroccati sulle montagne verdi, in mezzo alla natura incontaminata, immersi nello stile di vita slow che ha dato vita alla dieta mediterranea.

Infine, “Trekking e archeologia sulle tracce del vulcano”, una rilassante camminata tra le mete campane più green, tra cui il Sentiero degli Dei.

ilnapolista © riproduzione riservata