ilNapolista

Il Napoli femminile senza casa. Giocherà le gare interne a 35 km dalla città

Sul CorMez. Gli incontri casalinghi si terranno a Casamarciano, vicino Nola, a più di 30 minuti in auto. L’ad Palmieri: “A volte ci sono delle ragioni quasi kafkiane nella nostra città perché le cose non avvengono”

Il Napoli femminile senza casa. Giocherà le gare interne a 35 km dalla città

Il Napoli femminile giocherà gli incontri casalinghi a Casamarciano, vicino Nola. A 35 km da Napoli e a più di 30 minuti in auto.

A spiegarne il motivo e a manifestare le sue perplessità è l’amministratore delegato della squadra, Francesco Tripodi. Le sue dichiarazioni sono oggi sul Corriere del Mezzogiorno:

«Da quando abbiamo lasciato il campo del Cus Napoli a Bagnoli dove resiste l’erba naturale abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare un impianto valido. Il campo di Casamarciano è magnifico ma il nostro bacino d’utenza non è l’hinterland napoletano, dove ci troviamo anche bene, ma la città».

Quest’anno il Napoli femminile, allenato da Geppino Marino, ha ingaggiato dodici nuove calciatrici su 24. Ha inoltre cambiato il direttore sportivo, inserendo nell’organigramma Gianni D’Ingeo, che arriva dall’Inter neopromossa in serie A.

Prevedeva di giocare le gare interne ai Caduti di Brema ma l’omologazione non è arrivata, spiega Tripodi:

«Bisogna aspettare i tempi tecnici che sono più o meno lunghi. Forse due mesi. A volte ci sono delle ragioni quasi kafkiane nella nostra città perché le cose non avvengono. E’ tutta una questione amministrativa ma noi sappiamo aspettare con fiducia».

Il sogno del club è il Collana, dice Italo Palmieri, fondatore del Napoli femminile:

«Diversi anni fa il nostro patron Lello Carlino a spese sue installò una serie di seggiolini in tribuna dove poter far accomodare gli spettatori. Anche nel caso dell’impianto vomerese il discorso si rimpalla tra la Regione, proprietaria della struttura e la Giano ovvero l’ente destinato a gestire l’impianto. Se avranno intenzione di impiantare l’erba sintetica e ci chiameranno siamo assolutamente interessati a giocarci».

ilnapolista © riproduzione riservata