In un’intervista a TMZ, l’ex campione di atletica dichiara che accetterebbe l’offerta di due delle squadre più blasonate dell’NFL, Patriots o Packers. Lo racconta Il Giornale
Dopo aver provato con scarso successo la carriera di calciatore, Usain Bolt si butta nel football. O almeno ci prova. Lo scrive Il Giornale.
Il campione di atletica leggero, ritiratosi due anni fa, ha rilasciato un’intervista a TMZ in cui ha dichiarato di essere pronto a prendere in considerazione offerte dalla National Football League, cioè la massima lega professionistica di football americano.
“Se mi chiamano, sono pronto”, ha detto.
Ma ha dettato una condizione, però. Accetterebbe di giocare solo per le squadre più forti, i New England Patriots e i Green Bay Packers. Ovvero quelle dove militano i due migliori quarterback di sempre: Tom Brady e Aaron Rodgers.
Già nel 2008 alcune squadre di NFL avevano provato ad ingaggiarlo, ma lui rifiutò perché era alle prese con il raggiungimento del record. Ora invece potrebbe aprirsi, per Bolt, una nuova strada. Sempre che i Patriots campioni in carica o i Packers decidano di puntare sul giamaicano.
Il Giornale ricorda, tra l’altro, che nell’ultimo Super Bowl, Bolt ha segnato un primato senza nemmeno scendere in campo.
Si è cimentato nelle 40 yard (36,6 metri), tradizionale sfida di velocità tra wide receiver, correndo in 4”22, eguagliando il record detenuto dal 2017 da John Ross dei Cincinnati Bengals.
“Lo ha fatto, peraltro, vestito in tuta e sneakers, dunque senza l’abbigliamento adeguato per l’occasione. «L’ho fatto solo perché quando correvo, diversi giocatori della NFL dicevano che avrebbero potuto battermi…». Anche per questo, chi compra Usain Bolt può fare l’affare del secolo”.