ilNapolista

Corsera: Brescia, 1 milione a Balotelli più bonus di 3 se la squadra si salva e lui segna 15 gol

Il quotidiano svela tutti i dettagli del contrato di Balotelli al Brescia. “Se a volerlo sarà una delle prime cinque squadre del campionato italiano oppure una squadra estera di alto livello, Mario si libererà gratis”

Corsera: Brescia, 1 milione a Balotelli più bonus di 3 se la squadra si salva e lui segna 15 gol

Il Corriere della Sera oggi svela i dettagli del contratto di Mario Balotelli al Brescia, dettagli che lo stesso presidente Cellino aveva dichiarato insignificanti.

Mario ha uno stipendio fisso di un milione di euro lordo all’anno. Col decreto Crescita potrebbe avere diritto a uno sconto fiscale notevole

Ma la parte più interessante del contratto di SuperMario sta nei bonus

tre milioni lordi in più se il Brescia si salva e lui segna almeno 15 gol. Non uno di meno.

Un dettaglio non proprio insignificante,  sottolinea il Corriere, dal momento che significherebbe quadruplicare lo stipendio. ma per adesso Balotelli è solo a quota1.

Il contratto dura 3 anni, ma se il Brescia retrocede decade, il che conviene a entrambi dal momento che in Serie B non sarebbe sostenibile lo stipendio di Balotelli. Ma il contratto ha altre postille

Se la squadra si salva, l’accordo funziona così: se a volerlo sarà una delle prime cinque squadre del campionato italiano oppure una squadra estera di alto livello, Mario si libererà gratis. Dalla sesta in giù, quindi una potenziale rivale per il Brescia, Cellino potrà chiedere denaro per la cessione del cartellino.

Ma c’è di più, Raiola, il procuratore di SuperMario, non ha preso nulla da Cellino.

 

ilnapolista © riproduzione riservata