ilNapolista

Conte: “Tre punti pesanti. Siamo stati bravi ad adattarci e a vincere”

Il tecnico nerazzurro a Sky: “Era l’unica cosa che potevamo fare per sopravvivere. La nostra situazione non era semplice, soprattutto con tutti questi infortuni”

Conte: “Tre punti pesanti. Siamo stati bravi ad adattarci e a vincere”

Dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, ai microfoni di Sky è intervenuto il tecnico dell’Inter, Antonio Conte.

“Sono tre punti pesanti. Il Borussia Dortmund ha cambiato sistema perché aveva paura della nostra fase offensiva, al contrario di quello che diceva alla vigilia Favre. Noi avevamo preparato un’altra partita, ma siamo stati bravi ad adattarci e a vincere. Era l’unica cosa che potevamo fare per sopravvivere. La nostra situazione non era semplice, soprattutto con tutti questi infortuni”.

Sull’importanza della tattica è:

“Siamo stati bravi a non perdere palla centralmente, evitando le loro ripartenze micidiali. Poi siamo stati maturi in tutte le fasi. Ogni tanto a Brozovic tiro le orecchie perché si lascia andare un po’ troppo per piacere di giocare, invece oggi è stato perfetto sia in costruzione che soprattutto nel recupero palla”.

Testa già puntata al ritorno a Dortmund:

“Siamo vivi e ce la giocheremo. Vedremo”.

Su Esposito, che ha goduto di mezzora di Champions:

“È un ragazzo di cui mi fido anche se ha 17 anni. Deve volare basso, ma è un giocatore già importante per noi. Spiace non sia potuto andare al Mondiale Under 17, ma mi serve qui e si è visto”.

Sui suoi giocatori:

“Sono contento soprattutto per i giocatori. Già lo scorso anno con Spalletti buona parte di questo gruppo aveva lavorato per serate come questa. Ecco, io con tutti loro sono sempre franco. È importante installare un certo tipo di rapporto con i giocatori, quando sei onesto il giocatore ci può rimanere male, ma ti rispetta. Nessuno preferisce una bella bugia a una brutta verità: non siamo favoriti in questo girone e lo sappiamo, ma dobbiamo dare il massimo”.

ilnapolista © riproduzione riservata