ilNapolista

“Sono razzista e non affitto a meridionali. Sono uguali a neri e rom”

Su Il Giornale un episodio di discriminazione avvenuto nel milanese. Rifiuta di affittare casa a una ragazza pugliese. Quando lei pubblica tutto sui social, si scusa

“Sono razzista e non affitto a meridionali. Sono uguali a neri e rom”

Su Il Giornale una storia di razzismo consumatasi nel milanese. Una donna di Robecchetto con Induno, comune vicino Milano, nega l’affitto di una casa a una ragazza pugliese. E se ne vanta al telefono, dicendo:

“Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000, non solo nel 2000, i meridionali, i neri e i rom sono tutti uguali. Sono una razzista al cento per cento”.

La ragazza, Deborah Prencipe, la minaccia di diffondere gli audio whatsapp e lei risponde:

“Mi raccomando, scriva e pubblichi che sono salviniana, sto con Matteo, con il Capitano”.

La ragazza pubblica tutto sui social. Racconta quanto accaduto e commenta

“Benvenuti nell’Italia di oggi dove, a quanto pare, c’è da tirare fuori i cartelli con scritto “Non si affitta ai meridionali” perché, evidentemente, non sono ancora passati di moda”.

La proprietaria di casa ha replicato in serata, ai microfoni della Zanzara, su Radio24, tentando di mettere una pezza:

“Non sono razzista. Non sono di Salvini, non sono di nessuno, mi ha fatto talmente sbroccare che non so neanche perché mi è partito di dirle così. Ho anche parenti meridionali, non so come mi è uscito, il cervello mi è partito. Alla ragazza ho perfino chiesto di incontrarci, sono disposta a chiedere scusa”.

Intanto la ragazza discriminata minaccia di muoversi per vie legali, dicendosi certa che esista il reato di discriminazione.

 

ilnapolista © riproduzione riservata