ilNapolista

Sconcerti: «il Napoli è l’unica squadra ad avere una rosa di soli titolari»

Sul Corsera: «È la squadra più bella del campionato. Se Ancelotti non sbaglia le dosi, ha la squadra più completa. Dovrà essere umile lui»

Sconcerti: «il Napoli è l’unica squadra ad avere una rosa di soli titolari»

Sconcerti: «il Napoli è l’unica squadra ad avere una rosa di soli titolari».

Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza la diversità di Inter e Napoli. E’ il Napoli la vera antagonista dell’Inter, scrive. Ora tutto è nelle mani di Ancelotti.

Sette reti subite nelle prime due giornate, una sola nelle ultime due. Il Napoli è la squadra più bella del campionato, è l’unica anche ad avere un parco giocatori di soli titolari, l’unica ad avere due grandi centravanti, Llorente e Milik. Ancelotti ha il centrocampo più colto, Elmas, Zielinsky, soprattutto Ruiz, sono la consolazione dei maestri che infatti li usano ovunque. Sanno fare tutto, ma non sempre.

Sconcerti aggiunge:

Se Ancelotti non sbaglia le dosi, ha la squadra più completa. Dovrà essere umile lui, fare un passo indietro rispetto alla voglia di mescolare continuamente le carte. Se si tolgono le promesse della Roma, a tratti travolgenti, è il vero avversario dell’Inter.

L’Inter finora ha subìto un solo gol. Sette meno del Napoli. Quella nerazzurra è la miglior difesa d’Italia.

“L’Inter non è irresistibile, ma chiude tutto, quindi rilancia continuamente. In qualche modo gli avversari rimbalzano, si trovano sempre la palla nella loro metà campo. L’Inter è un meccanismo arcaico ma esatto”.

ilnapolista © riproduzione riservata