ilNapolista

Populous svela il suo progetto per il nuovo stadio di Milano

La struttura dello stadio sarà ispirata al Duomo di Milano. Il progetto prevede la realizzazione di un distretto “rinvigorito e attivo 365 giorni l’anno” con stadio, uffici, hotel, un centro commerciale e un grattacielo

Populous svela il suo progetto per il nuovo stadio di Milano

Milan e Inter sono pronti a presentare gli ultimi due progetti rimasti in lizza per la realizzazione del nuovo stadio. la presentazione avverrà il 26 settembre al Politecnico di Milano-Bovisa, ma già si sa che i progetti rimasti in concorso solo la proposta dell’architetto statunitense David Manica e dei milanesi di Progetto Cmr e quello dello Studio Popolous.

Proprio questi ultimi hanno reso noto oggi parte del progetto attraverso un video che mostra quale sarà il design per il nuovo impianto.

La struttura dello stadio sarà ispirata al Duomo di Milano con sono guglie di vetro e giochi di luce, per richiamare la cattedrale milanese. Il progetto non si limita all’impianto sportivo, ma all’intera area circostante e prevede la realizzazione di un distretto “rinvigorito e attivo 365 giorni l’anno” con stadio, uffici, hotel, un centro commerciale e un grattacielo.

Nel video Populous svela come potrà essere l’impianto per i tifosi, sia in versione nerazzurra che in versione rossonera.

 

ilnapolista © riproduzione riservata