ilNapolista

Milano Finanza: l’abbonamento mensile al canale tv Lega Serie A sarà di 30 euro

Un’anticipazione in attesa che la Lega Serie A e Mediapro si accordino per i diritti del campionato di calcio del triennio 2021-24

Milano Finanza: l’abbonamento mensile al canale tv Lega Serie A sarà di 30 euro

La Lega Serie A e Mediapro stanno lavorando all’accordo per il canale tv della Lega. Si attende di raggiungere l’intesa per i diritti del campionato di calcio del triennio 2021-24.

Milano Finanza anticipa il prezzo dell’abbonamento mensile al canale tv: 30 euro.

Sul quotidiano finanziario si legge:

“La Serie A all’ultima asta ha incamerato solo 973 milioni su base annua per i match da trasmettere sul mercato interno. Una cifra che poi lievita grazie ai diritti della Coppa Italia e alla cessione dei diritti internazionali: per un totale che sfiora gli 1,4 miliardi. In tale contesto si è inserita Mediapro, che ha messo sul piatto un’offerta da 1,283 miliardi che alletta i vertici della Lega. Ma sia il presidente Gaetano Miccichè, sia l’ad Luigi De Siervo vogliono vederci chiaro e capire meglio lo sviluppo del progetto. Non fosse altro perché un business plan definitivo ancora non c’è. Anche se nei piani di Mediapro c’è l’intenzione di offrire l’abbonamento al canale per 30 euro al mese per portare il bacino d’utenza dei tifosi-clienti dagli attuali 3,5 milioni a 4 milioni”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata