Il club di De Laurentiis ha comprato tutti giocatori pronti e non ha venduto i migliori. L’Inter risolve le sue incongruenze. La Juve, partita col botto, non riesce a vendere i cedibili
Non ha dubbi Claudio Savelli. Su Libero scrive che il miglior mercato estivo è quello dell’Inter, tanto da meritare un 8 pieno.
Il club nerazzurro ha ottenuto tutto ciò che voleva (i nuovi acquisti contribuiscono a creare un gruppo solido) e ha risolto anche il suo problema più grande, rappresentato da Icardi.
L’argentino se n’è andato e non è finito nelle mani di una diretta concorrente. Con l’addio anche di Perisic e Nainggolan, l’Inter “non ha più incongruenze”.
Al secondo posto il Napoli, che merita un 7,5 perché è riuscito a comprare giocatori pronti come Manolas, Lozano e Llorente senza vendere i suoi pezzi migliori.
Un punto sotto la Juventus, che becca un 6,5. E’ partita con il botto con l’acquisto di De Ligt, ma poi le sono rimasti sul groppone tutti i cedibili.
“Rimane poi uno strano sbilanciamento nella rosa: soltanto tre terzini più Cuadrado. Pochi”.
Lazio e Roma sono sul 6,5. Il Milan non convince (5,5) perché ha acquistato tante riserve e pochi titolari.
Fa meglio l’Atalanta, che prende 7 in pagella, mentre il Torino poteva fare di più e si è salvato con l’acquisto di Verdi all’ultimo momento (voto 6).
Dalla terra dimezzo spunta il Sassuolo, scrive Savelli, che infatti prende un 7,5 e adesso può spiccare il volo.
La peggiore è la Sampdoria, voto 5: “la sensazione è che abbia improvvisato complice la cessione della società in corso”.
Stesso voto per Verona, Lecce e Udinese, “che sembra ancora navigare a vista, senza un chiaro progetto, cioè come non si dovrebbe fare”.