ilNapolista

La Lega Serie A spiega come funziona l’accordo con Nike per i palloni Merlin

In un comunicato della Lega i dettagli dell’accordo che va avanti da 12 anni. 600 i palloni forniti ai club. Se ne vogliono altri devono pagarli 55,00 euro l’uno

La Lega Serie A spiega come funziona l’accordo con Nike per i palloni Merlin

La collaborazione tra Nike e Lega Serie A per il pallone della massima serie del campionato di calcio va avanti da 12 anni.

Un comunicato della Lega spiega come funziona la fornitura di Nike.

Il Pallone Ufficiale della stagione sportiva 2019-2020 è il Nike Merlin, realizzato da NIKE con sfondo bianco e profili blu, arancio e giallo. Su di esso c’è il marchio Serie A Tim.

E’ realizzato anche nel modello Hi-Vis (alta visibilità): identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione.

La Nike fornisce a ogni club di Serie A un certo quantitativo gratuito di palloni ufficiali. In tutto sono 600: 400 Merlin bianchi e 200 Merlin Hi-Vis gialli.

Il pallone Nike viene utilizzato in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega. Inoltre, tra novembre e febbraio, i club dovranno utilizzare soltanto il modello alta visibilità per le gare della Serie A TIM e per le gare di TIM Cup.

Qualora alle squadre servissero altri palloni oltre a quelli forniti dovranno pagarli. Naturalmente a prezzo scontato: 55,00 euro + Iva.

 

ilnapolista © riproduzione riservata