ilNapolista

Il principe William: “Vergognoso quanto accaduto ad Abraham e Lukaku”

Il principe di Inghilterra si dice stufo degli episodi di razzismo. Lukaku rilascia un’intervista a Rolling Stones: “Se vuoi i migliori del mondo non li devi discriminare”

Il principe William: “Vergognoso quanto accaduto ad Abraham e Lukaku”

Anche il Principe William d’Inghilterra è intervenuto sulla questione razzismo negli stadi italiani.

Ieri, in visita all’Hendon, club semiprofessionistico della Southern League inglese all’avanguardia in Europa per l’integrazione delle persone con problemi mentali, si è espresso sui casi che hanno coinvolto Pogba, Abraham e Lukaku.

Le sue dichiarazioni sono oggi sul Corriere della Sera:

“Dobbiamo fare qualcosa al riguardo: sono stufo, davvero stanco di questo. Immagino che parlare di razzismo sia ancora un argomento molto difficile, specialmente quando accade in posti pubblici così in voga come le partite di Champions o Premier”.

Più nello specifico, parlando di Abraham e Lukaku, il Principe William ha sottolineato:

“È vergognoso quello che sta succedendo, lo è davvero”.

Lukaku intanto è tornato sull’argomento in un’intervista a Rolling Stones:

“Non credo che un giocatore debba lasciare il campo in caso di razzismo. Ma penso debba prendere posizione, quello sì. Il razzismo è qualcosa a cui bisogna rispondere. In Inghilterra nelle ultime settimane sono successe diverse cose a giocatori del Manchester United e del Chelsea: la questione va affrontata. Il calcio è qualcosa di internazionale, multiculturale. Se vuoi davvero attirare i migliori del mondo, devi accoglierli a braccia aperte. Quindi è fondamentale non discriminare”.

ilnapolista © riproduzione riservata