ilNapolista

Il Mundo Deportivo sbatte Fabian in copertina: obiettivo Barcellona 2020

Abidal era a Lecce per lui. «Può giocare in ogni ruolo. È l’uomo per il centrocampo del futuro, anche se il Barça è consapevole che il Napoli non farà sconti»

Il Mundo Deportivo sbatte Fabian in copertina: obiettivo Barcellona 2020

Il Mundo Deportivo sbatte Fabian Ruiz in prima pagina e titola “Obiettivo Fabian”. È lui il calciatore su cui punta il Barcellona per la prossima stagione. Un calciatore che

unisce il talento e la qualità della sua squisita gamba sinistra con la forza fisica di un ragazzo che misura 1’90. Può giocare in tutte e tre le posizioni di centrocampo.

Il quotidiano spagnolo ricorda che è diventato titolare insostituibile nel Napoli, fa parte della Nazionale spagnola ed è stato protagonista indiscusso del recente Europe Under 21.

El Mundo Deportivo conferma che la presenza di Eric Abidal in tribuna contro il Lecce era per studiare il centrocampista spagnolo che è nelle mire del Barcellona

Fabian era un obiettivo del Barcellona già in passato, quando giocava con il Betis. È stato il Napoli invece a pagare la sua clausola rescissoria e a metterlo sotto contratto fino al 2023.

Ma – prosegue il quotidiano – il club spagnolo non ha perso le speranze e dopo esserselo fatto sfuggire in più occasioni è deciso a portare a casa Fabian per la prossima stagione per ringiovanire un centrocampo in cui Sergio Busquets e Rakitic a 32 anni e Arturo Vidal a 33 sono a fine corso. Dopo De Jong e Arthur, è lui l’uomo per completare il ringiovanimento della mediana.

Il Mundo Deportivo scrive Fabian ha un contratto fino al 30 giugno 2023 e che il Napoli non farà sconti al club catalano.

 

ilnapolista © riproduzione riservata