ilNapolista

Giampaolo: “Per me è un sogno essere al Milan”

Il tecnico del Milan nella conferenza stampa di presentazione della prima stagionale contro l’Udinese

Giampaolo: “Per me è un sogno essere al Milan”

Giampaolo nella prima conferenza da allenatore del Milan prima della gara contro l’Udinese, fa il punto sui primi mesi in rossonero

“Per me è un sogno. Ma lo è anche per i calciatori. Sono in un posto eccezionale, se qui vuoi lavorare puoi sbizzarrirti. Ho feeling con i giocatori e ho una visione, so dove voglio arrivare ma servono degli step. Ho bisogno di tempo per affinare delle sintonie e un modello di gioco che comunque portiamo avanti, anche di fronte a eventuali difficoltà”.

Ed esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto

“Io ho la fortuna di lavorare con dirigenti che sono stati grandissimi calciatori e conoscono le dinamiche interne a una squadra di calcio. Non sono semplici dirigenti ai quali manca il punto di vista tecnico, quello raffinato. Loro sanno bene cosa fare. Solitamente mi lamento quando i calciatori non si fidelizzano. Mi lamento quando non c’è attenzione, quando non c’è passione e sentore di un pensiero collettivo. Poi mi innamoro dei miei calciatori, ma non mi innamoro degli inaffidabili, di quelli che timbrano il cartellino. Per quanto riguarda le qualità individuali, posso dire che ho dirigenti in grado di poter fare ogni tipo di valutazione”
ilnapolista © riproduzione riservata