ilNapolista

Gazzetta: il Napoli ha già speso più di 100 milioni sul mercato

Mercato deciso da Ancelotti e Giuntoli, ma l’ultima parola è di De Laurentiis: “È lui che non vuole James a titolo definitivo né Llorente caldeggiato dal ds”

Gazzetta: il Napoli ha già speso più di 100 milioni sul mercato

Se dovesse arrivare Icardi

La Gazzetta dello Sport fa i conti al mercato del Napoli. E scrive che con l’acquisto di Lozano – con 42 milioni è l’acquisto più oneroso della storia del club – ha superato quota cento milioni di euro spesi sul mercato. Così ripartiti: 42 per Lozano, 36 per Manolas, 18 per Elmas e 9 per Di Lorenzo. In totale fanno 105 milioni quelli un tempo spesi per l’acquisto di Jeppson. Mai allora lire, oggi sono euro. Lozano ha superato il record di Higuain acquistato sei anni fra dal Real Madrid per 40 milioni.

Una campagna acquisti che la Gazzetta definisce “onerosa, che potrebbe diventare dispendiosissima se dovesse andare a buon fine anche l’idea Icardi”.

La mano di Ancelotti

La Gazzetta scrive che “qualcosa è cambiato con l’avvento del nuovo allenatore. L’anno scorso, Ancelotti accettò di continuare il progetto lasciato incompiuto da Maurizio Sarri, con la certezza che quest’anno avrebbe avuto carta bianca per modellare a sua immagine, il Napoli. Gli acquisti centrati finora racchiudono il lavoro svolto dall’allenatore insieme a Cristiano Giuntoli”.

“I giochi – prosegue il quotidiano – li conducono loro due anche se la parola finale spetta sempre al presidente. In pratica, De Laurentiis è contrario all’acquisto a titolo definitivo di James Rodriguez, caldeggiato dal tecnico, e non ritiene necessario l’ingaggio di Fernando Llorente che, invece, è sostenuto dal diesse.

ilnapolista © riproduzione riservata