ilNapolista

Damascelli: Imbarazzante che Balotelli usi il Decreto Crescita ideato per i ricercatori

Il calcio si è buttato astutamente sulla nuova legge, immaginata per le maestranze qualificate e invece si riflette di dribblig e schemi alla lavagna

Damascelli: Imbarazzante che Balotelli usi il Decreto Crescita ideato per i ricercatori

Su Il Giornale, Tony Damascelli scrive del ritorno di Mario Balotelli. Un rimpatrio agevolato dalla legge che permette sconti e agevolazioni fiscali per il rientro in patria di chi ha lavorato almeno due anni all’estero. E che erano andati via “per i propri affari e per una vita meno onerosa”.

Una legge che avrebbe dovuto agevolare il rientro dei cervelli, ricercatori, docenti, studenti, maestreanze qualificate e direttive, ma su cui il calcio si è buttato subito, astutamente.

E così è tornato anche Mario, “più che di un cervello trattasi di piedi e di muscoli importanti”, passato per Inghilterra e Francia.

Della stessa legge ha usufruito Antonio Conte. la quota di reddito soggetta a tasse, per entrambi, scende così dal 50 al 30% e l’agevolazione dura 5 anni.

“Non male per chi già nuota nell’oro e gode di altri privilegi ma tant’è, la legge è stata scritta e poi gli uomini sanno interpretarla e adeguarla alle necessità di cassa. Di certo ripensando ai ricercatori e alle maestranze qualificate, si prova un senso di imbarazzo riflettendo su un dribbling o su uno schema alla lavagna. Inutile indignarsi, Balotelli e Conte sono di nuovo italiani al cento per cento. Sorry, vista la legge, un po’ meno”

ilnapolista © riproduzione riservata