ilNapolista

Hotel Brun: il calciomercato fa un tuffo nel passato

Torna protagonista per il finale del calciomercato l’hotel protagonista delle più importanti trattative e truffe. Come quando Moggi convocò i giornalisti per una cena, ma in realtà partì in volo a Madrid per portare Alemao al Napoli

Hotel Brun: il calciomercato fa un tuffo nel passato

Gazza Leaks, la consueta rubrica di curiosità della Gazzetta dello Sport regala un tuffo al passato. Ci riporta all’Hotel Brun, dove negli anni ’80 e ’90 Luciano Moggi ha chiuso affari d’oro

Come quando Moggi convocò i giornalisti per una cena, ma in realtà partì in volo a Madrid per portare Alemao al Napoli. Come l’estate del ‘97, quella del trasferimento di Bobo Vieri dalla Juventus all’Atletico Madrid per 34 miliardi di lire e un fiume di polemiche e il conseguente giro di Pippo Inzaghi dall’Atalanta alla Juve (con la regia anche di Nardino Previdi).

hotel brun calciomercato

Quello stesso hotel rinnovato sarà la sede del rush finale della sessione estiva del mercato, il Brun riaprirà le porte dal 29 agosto al 2 settembre quando Adise (Associazione dei direttori sportivi italiani) e Mastergroup allestiranno gli spazi attrezzati per i trasferimenti dei calciatori.

Un tuffo nel passato quando in quelle stesse sale si sono chiuse le trattative per grandi campioni e anche grandi pacchi: baruffe, brindisi e telefonate interminabili.

ilnapolista © riproduzione riservata