ilNapolista

Effetto Commisso: già 15mila abbonamenti alla Fiorentina (si punta a 27-30mila)

Il Corsport: l’addio di Della Valle ha eliminato le tensioni con la curva Fiesole e i tifosi, Commisso ha ridato entusiasmo. Lo scorso anno gli abbonamenti furono 21mila

14.800 abbonamenti

“14.800 abbonamenti e le biglietterie sono sempre pressate, sempre protagoniste di lunghe file. Con misura, senza eccessi, ma la «febbre viola» continua. Anzi proprio perché è figlia di una convinzione che va oltre l’attualità del mercato la crescita fa pensare davvero a numeri importanti”. Così il Corriere dello Sport.

Lo scorso gli abbonati viola furono 21.219, due anni fa il minimo storico (17.235).

Il Corsport scrive che l’addio di Della Valle ha eliminato le tensioni tra la società e la curva Fiesole “che si sta riempiendo in tempi record”.

Ma forse l’aspetto più importante che sta emergendo dalla «lettura» delle sottoscrizioni degli abbonamenti è che a Firenze, come spesso sognato, si sta assistendo a un vero rinnovo della componente del tifo. Fra gli abbonati che hanno già sottoscritto, la bellezza di un dieci-quindici per cento sono nuovi, il nuovo che avanza e che fa sperare per un Franchi con ventisettemila o più abbonati.

ilnapolista © riproduzione riservata