ilNapolista

Barella: “Il Napoli? Non volevo cambiare maglia durante il mercato invernale”

Prima intervista da interista del centrocampista al Corriere dello Sport: “Conte è maniacale in tutto. I suoi allenamenti sono i più duri della mia carriera insieme a quelli di Zeman”

Barella: “Il Napoli? Non volevo cambiare maglia durante il mercato invernale”

Sul Corriere dello Sport la prima intervista di Nicolò Barella da interista.

Il centrocampista racconta che gli allenamenti con l’Inter sono i più duri della sua carriera

“Insieme a quelli di Zeman e ai suoi famosi gradoni. Qui si corre anche con la palla, non solo a secco. E più in generale il ritmo è sempre alto”

E aggiunge che Conte

“è maniacale in tutto. E’ uno che non lascia niente al caso”

L’Inter lo ha fortemente voluto, cosa che lo ha lusingato, dichiara, ma a gennaio lo aveva cercato anche il Napoli e spiega perché, all’epoca disse di no:

“Avevo condiviso con il Cagliari un programma ben preciso, ovvero che sarei rimasto fino a giugno e poi avremmo stabilito insieme cosa fare. Sapevo che il Napoli era interessato a me ma non ho mai avuto nella testa di cambiare maglia durante il mercato invernale”.

De Laurentiis gli aveva fatto una proposta economica molto interessante, ma lui, dice

“non ho mai pensato ai soldi in carriera. Al primo posto ho sempre messo, a pari merito, l’ambizione e il bene mio e della mia famiglia. Poi i soldi”

Per sostituirlo il Cagliari ha scelto Rog, di cui Barella dice:

“Ho giocato contro di lui 2-3 volte e mi è sempre piaciuto. Penso possa fare bene, ma certe valutazioni spettano alla società”

ilnapolista © riproduzione riservata