ilNapolista

RepNa: primo obiettivo Lozano. Rodrigo è il piano B

De Laurentiis vuole accontentare gli Ancelotti: il principale obiettivo del mercato in entrata è l’attaccante messicano: bisogna convincere il Psv e battere la concorrenza

RepNa: primo obiettivo Lozano. Rodrigo è il piano B
Del mercato estivo del Napoli Ancelotti e De Laurentiis hanno parlato nel weekend trascorso a bordo dello yacht noleggiato dal presidente e salpato verso la Costiera Amalfitana. Lo scrive Repubblica Napoli.
De Laurentiis ha ascoltato le richieste dell’allenatore per un acquisto che aumenti il tasso tecnico della squadra e si è impegnato ad accontentarlo, nei limiti del possibile, “anche a costo di fare uno strappo alla proverbiale oculatezza del club nella gestione dei conti”.
Il presidente ha promesso di prendere un attaccante di valore ma a patto di trovare quello giusto.
C’è il limite del target di De Laurentiis da valutare. Sono già al limite i due top player avvicinati in questi giorni alla società: il fantasista colombiano James Rodriguez e l’esperto centravanti Diego Costa. Entrambi sono acquisti valutabili solo in caso di cessioni importanti.
D’altra parte, il Napoli vuole trattenere tutti i suoi big, come ha chiesto esplicitamente Ancelotti.
Il 24enne è valutato dal Psv di Eindhoven 40 milioni. Lui sarebbe felicissimo di poter giocare la Champions League ed essere allenato da Ancelotti. Bisogna convincere il club olandese e soprattutto battere per tempo la concorrenza.
Qualora non si riuscisse, il piano B è Rodrigo, il brasiliano naturalizzato spagnolo del Valencia.
Si lavora su uno dei due.
ilnapolista © riproduzione riservata