ilNapolista

Il mercato in uscita del Napoli: l’obiettivo è recuperare soldi ed equilibrare la rosa

Su Repubblica Napoli le probabili cessioni: Hysaj, Mario Rui, Diawara, Roberto Inglese e Vinicius

Il mercato in uscita del Napoli: l’obiettivo è recuperare soldi ed equilibrare la rosa
De Laurentiis e Ancelotti intendono rinforzare il Napoli in attacco, ma la priorità per il presidente sono le cessioni, non solo per fare cassa, ma per snellire l’organico perché, scrive Repubblica Napoli, “una rosa così ingolfata non piace a nessuno”.
I primi ad uscire devono essere i due terzini, Hysaj e Mario Rui.
Per il primo si aspetta di conoscere il destino di Sarri: l’ex tecnico del Napoli avrebbe già voluto portarlo con lui al Chelsea, potrebbe desiderare di farlo se approdasse alla Juventus. Per questo motivo l’interessamento dell’Atletico Madrid è stato messo in stand-by.
Anche Mario Rui potrebbe approdare a Torino, ma nella rivale della Juventus, visto che piace al tecnico del Toro Walter Mazzarri. Ma per lui non è neppure esclusa l’ipotesi Benfica.
Dalla cessione dei due azzurri il Napoli conta di recuperare almeno 35 milioni.
Poi c’è Diawara, la cui stagione non è stata certo esplosiva e per il quale l’ipotesi più concreta è quella della cessione a titolo definitivo. Forse sarà incluso nella trattativa con il Valencia per abbassare la quotazione di Rodrigo oppure potrebbe emigrare verso la Premier League.
Sono in uscita anche Roberto Inglese e Vinicio. Per il primo, che non sarà riscattato dal Parma, si parte da una valutazione di 20 milioni.
ilnapolista © riproduzione riservata