ilNapolista

Agnelli: “Sono deluso, la riforma non riguarda i grandi club ma tutta l’Europa”

Il presidente dell’ECA, a Malta, dispiaciuto che la discussione sia stata guidata dai rappresentanti dei cinque grandi campionati: “è un protezionismo di fronte al resto del calcio europeo”

Agnelli: “Sono deluso, la riforma non riguarda i grandi club ma tutta l’Europa”

Nel corso della riunione convocata a Malta con i club appartenenti all’Eca Andrea Agnelli ha parlato della Super Champions:

“Ognuno di noi viene da un paese diverso, con una Lega diversa, con diverse questioni e opportunità. Ma cerchiamo di trovare risposte che tengano conto del calcio europeo nel suo complesso, non dei singoli mercati”.

La riforma, ha spiegato, non riguarda i grandi club, ma l’Europa:

“Ciò che è stato davvero deludente finora è il fatto che il dibattito è stato guidato dai rappresentanti dei cinque grandi campionati: lo considero un protezionismo dei cinque grandi campionati di fronte al resto del calcio europeo”.

Se davvero l’Eca intende trovare soluzioni che facciano bene al calcio europeo, ha aggiunto, bisogna guardare le cose da un diverso punto di vista, immedesimandosi nelle problematiche altrui.

“Per quanto mi riguarda, per quanto riguarda l’Eca, oggi è l’inizio del processo di consultazione. C’è molto da discutere e molto tempo da dedicare a questo… voglio assicurarvi che insieme troveremo soluzioni nell’interesse del calcio europeo”.

ilnapolista © riproduzione riservata