ilNapolista

«Fiorentina venduta a Commisso per 134 milioni», scrive il NYT

Le due parti si sarebbero accordati per una somma di circa $ 150 milioni alla fine della scorsa settimana. Nessun commento ufficiale

«Fiorentina venduta a Commisso per 134 milioni», scrive il NYT

Il New York Times riporta la notizia del prossimo acquisto della Fiorentina da parte di Rocco B. Commisso, il magnate italo-americano presidente dei NY Cosmos e fondatore miliardario del fornitore di servizi via cavo Mediacom. 

Da tempo Commisso aveva provato a investire nel calcio italiano, l’anno scorso sua un’offerta poi rifiutata per il Milan.

La trattativa Della Valle-Commisso

Commisso ha discusso nelle ultime settimane con i rappresentanti della famiglia Della Valle.  Le due parti si sarebbero accordati per una somma di circa $ 150 milioni (134 milioni di euro) alla fine della scorsa settimana, e l’accordo potrebbe essere firmato entro lunedì, secondo le fonti del NYT. 

Commisso sarebbe interessato alla Fiorentina per rientrare nel mondo del calcio giocato, dal momento che i suoi Cosmos sono rimasti fuori dal campionato la passata stagione

Nessun commento ufficiale dalle parti fino ad ora, secondo il NYT che ha provato a interpellarli. Ma se l’affare andasse in porto sarebbe la terza proprietà americana ad insediarsi nel calcio italiano dopo il Milan di Elliott e la Roma di Pallotta.

L’acquisto della Fiorentina non dovrebbe avere conseguenze sui Cosmos che Comisso ha rilevato nel 2017. Se l’operazione andasse in porto, per il club viola si chiuderebbe l’era Della Valle dopo 17 anni.

ilnapolista © riproduzione riservata