ilNapolista

Straordinaria Atalanta: vince 3-1 in casa Lazio e ipoteca la Champions

La vittoria all’Olimpico è l’ennesimo capitolo di una stagione incredibile. Ancora in gol Zapata. Bergamaschi quarti e a un passo da una storica qualificazione

Straordinaria Atalanta: vince 3-1 in casa Lazio e ipoteca la Champions
Gasperini (Photo Hermann)

Straordinaria. Non ci sono altri termini per definire la stagione dell’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi vincono 3-1 all’Olimpico contro la Lazio e ipotecano la Champions League del prossimo anno. A tre giornate dalla fine, sono al quarto posto a 62 punti a una lunghezza dall’Inter. Al momento, hanno quattro punti sulla Roma che però è impegnata nel pomeriggio a Genova contro il Genoa. Il Torino a 57 e il Milan, con una partita in meno, a 56.

L’Atalanta ha vinto in rimonta. È andata in svantaggio per la rete di Parolo in apertura. Poi il pareggio di Zapata al gol numero 22 in campionato (secondo nella classifica marcatori, dietro Quagliarella che è a 25). Poi la rete di Castagne e l’autogol di Wallace hanno suggellato la vittoria che potrebbe valere uno storico traguardo per la società bergamasca.

Mancano ancora tre partite al termine del campionato, l’Atalanta dovrà affrontare Genoa e Sassuolo in casa e Juventus in trasferta. A questo punto, soltanto la squadra di Gasperini può perdere la qualificazione in Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata