ilNapolista

Gazzetta: Per Bennacer la richiesta è di 10 milioni, il Napoli proverà a chiudere in queste ore

Giuntoli vorrebbe risparmiare qualcosa e trasformare la restante parte in bonus legato ai risultati e al rendimento. Napoli sempre più succursale del club toscano

Gazzetta: Per Bennacer la richiesta è di 10 milioni, il Napoli proverà a chiudere in queste ore

Sulla Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano parla di un concreto interesse del Napoli per Ismael Bennacer, centrocampista centrale 21enne dell’Empoli. Sarebbe un altro affare con il club toscano insieme a quello di Di Lorenzo.

La trattativa sarebbe già a buon punto: Giuntoli avrebbe chiesto alla dirigenza dell’Empoli di non prendere in considerazione altre offerte e di aspettare ancora qualche giorno.

Una dimostrazione della forza dell’asse Napoli-Empoli. Giuntoli ha già fatto affari con il presidente Fabrizio Corsi: Hysaj, Valdifiori, Tonelli, Zielinski, anche se quest’ultimo era di proprietà dell’Udinese. E poi Mario Rui, passato dalla Roma prima di trasferirsi al Napoli, lo stesso Sarri e i prestiti di Sepe e Luperto.

“Napoli sta diventando una succursale del club toscano, sui giovani che emergono nel corso della stagione, Giuntoli vanta una sorta di precedenza: se al Napoli non dovessero interessare, allora Corsi decide se trattenerli o venderli ad altre società”.

Il modo di giocare di Bennacer piace al Napoli così come la sua personalità, nonostante la giovane età. Domenica, contro l’Inter, ha sostenuto la squadra con determinazione anche nella concitata fase finale, mettendo in difficoltà la squadra di Spalletti e tenendo nel panico i tifosi nerazzurri.

Per lui l’Empoli chiede 10 milioni di euro, cifra che verrà discussa in queste ore dai direttori sportivi delle due squadre.

“L’idea di Giuntoli è quella di pagare qualche milione in meno e di trasformare la restante parte in
un eventuale bonus legato ai risultati e al rendimento del centrocampista che piace anche a Inter e Roma”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata