ilNapolista

Gattuso non allenerà più il Milan: arriva l’annuncio ufficiale del club

La società ringrazia il mister per aver portato la squadra al più alto punteggio in classifica dal 2012/13, ma dichiara di guardare al futuro. Accettate le dimissioni di Leonardo

Gattuso non allenerà più il Milan: arriva l’annuncio ufficiale del club

Era ufficioso da ieri sera, ora è certezza. L’AC Milan ha pubblicato sul sito la notizia che Gennaro Gattuso non è più l’allenatore della squadra e che sono avviate le selezioni per il nuovo mister a cui affidare il team in vista dei prossimi impegni.

A Ringhio vanno i ringraziamenti della società:

“Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13”.

Il Milan, però, adesso guarda al futuro, scrive così nel comunicato,

“nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile”.

Queste le parole di Ivan Gazidis, amministratore delegato del club, pubblicate sul sito:

“Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino”.

In un comunicato separato il Milan annuncia anche di aver accettato le dimissioni di Leonardo, lo ringrazia per aver contribuito al progetto di crescita e gli augura “i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”.

ilnapolista © riproduzione riservata