ilNapolista

Grassani spiega il decreto crescita in chiave Napoli

Il legale del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per spiegare come il “decreto crescita” potrebbe favorire il mercato del Napoli

Grassani spiega il decreto crescita in chiave Napoli

Il legale del Napoli Mattia Grassani è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per spiegare come il “decreto crescita” potrebbe favorire il mercato del Napoli.

Il nuovo provvedimento, di cui abbiamo riportato notizia nei giorni scorsi, favorirebbe con sgravi fiscali le società calcistiche nell’ingaggio di calciatori e allenatori che abbiano avuto la residenza fuori dall’Italia negli ultimi due anni. Ma c’è di più, come spiegato da Bellinazzo sul Sole24ore, perché al Sud il beneficio fiscale è ancora maggiore e squadre come Napoli e Lecce dovrebbero effettuare ritenute soltanto sul 10% dell’ingaggio corrisposto.

Queste le parole dell’avvocato Grassani:

«Il decreto crescita che attende la sua conversione entro 60 giorni è un propulsore per tutti i lavoratori e per tutte le leghe calcistiche. Gli effetti sono certamente dirompenti ma ciò deve essere solo un punto di partenza da parte del governo. Rimanendo in casa Napoli, con questo decreto legge ci sarà un punto di svolta. Il modo di fare mercato dei club subirà una grossa spinta perché un’atleta straniero o italiano che non ha lavorato nei 2 anni precedenti nel nostro paese potrà arrivare e aumentare la competitività dei club. Il presidente De Laurentiis sta studiando per creare una bella e grande rivoluzione al Napoli; ricordiamoci che è un presidente all’avanguardia e sicuramente non gli sfuggiranno tutti i passaggi per favorire il Napoli. Non si lascerà scappare nessuna frazione di questo decreto legge per fare un grande Napoli»

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata