ilNapolista

Le statistiche dei nostri avversari: solo 19 punti in trasferta

Le statistiche dei nostri avversari: solo 19 punti in trasferta

La squadra di Emery ha vinto 1-0 in casa del Watford grazie al gol di Aubameyang (18 gol in campionato e a meno uno dalla coppia di testa della classifica marcatori, Aguero e Salah) portando a casa tre punti importantissimi nella lotta al quarto posto (e per un posto in Champions League).

L’Arsenal raggiunge il Chelsea a quota 66 punti con una partita in meno ancora da giocare. La squadra di Emery sfrutta la sconfitta dei blues contro il Liverpool e aggiunge morale per il ritorno dei quarti di Europa League da giocare giovedì contro il Napoli.

La statistica

In casa la formazione di Emery può vantare un rendimento secondo solo al Manchester City in Premier League, con 44 punti accumulati.

In trasferta, invece, i Gunners hanno raccolto solo 19 punti. In questi primi mesi del 2019 sono solo due i successi dell’Arsenal in trasferta. Prima della vittoria a Vicarage Road, i gunners si erano imposti solo al John Smith’s Stadium di Huddersfield (l’ultima in classifica).

Anche in Europa League, l’Arsenal ha collezionato due sconfitte in trasferta contro BATE e Rennes, ribaltando poi il risultato nella sfida di ritorno in casa.
ilnapolista © riproduzione riservata