ilNapolista

Atteggiamento da “Triccheballacche” e Ilaria D’Amico diventa Trend Topic su Google

#D’Amico è al quarto posto delle tendenze Twitter grazie alle sue frasi in cui stigmatizzava “l’approccio partenopeo” dei tifosi dell’Ajax

Atteggiamento da “Triccheballacche” e Ilaria D’Amico diventa Trend Topic su Google

Ilaria D’Amico è riuscita a scontentare tutti ieri sera quando, durante lo speciale Champions League nella serata di Ajax-Juventus, ha definito “approccio partenopeo” il clima all’esterno dell’hotel in cui alloggiava la Juventus, “da triccheballacche“. Il riferimento era ai rumori dei fuochi d’artificio che hanno reso complicata la nottata dei giocatori bianconeri ad Amsterdam alla vigilia del quarto di finale contro i Lancieri. La conduttrice Sky è stata attaccata dai tifosi partenopei che non hanno gradito (eufemismo) l’accostamento.

Scontentare tutti meno Google. #D’Amico è al quarto posto delle tendenze Twitter. Come dire, basta che se ne parli. La bufera social che si è scatenata sulla conduttrice compagna di Gigi Buffon diventa anche istituzionale se è vero che l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello la definisce così su Fb: «Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa, per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico, a tutti i Napoletani…»

ilnapolista © riproduzione riservata