Fabian Ruiz convocato in Nazionale da Luis Enrique

Giusto premio per il centrocampista che il Napoli ha fortemente voluto e ha comprato per 30 milioni. Ancelotti lo ha gestito al meglio

Fabian Ruiz convocato in Nazionale da Luis Enrique
Hermann /KontroLab

“Il pacco”

Fabian Ruiz – il “pacco” come era stato apostrofato da una consistente fetta della tifoseria napoletana – approda alla Nazionale spagnola. È stato convocato da Luis Enrique. Un premio meritato per il centrocampista spagnolo che Ancelotti ha saputo dosare e impiegare con grande intelligenza. Prima, lo ha utilizzato di più in Europa, è stato schierato nella formazione dei cosiddetti titolarissimi di Champions.

Poi, con la partenza di Hamsik, Ancelotti lo ha portato in mezzo al campo. Non più mezz’ala sinistra. Il Napoli lo ha scelto e per lui ha sborsato 30 milioni. La scorsa settimana, il quotidiano spagnolo As ha scritto: “Il calcio spagnolo si è fatto sfuggire Fabian Ruiz”.

Ecco tutti i convocati:

Portieri: De Gea (Manchester United), Kepa (Chelsea) y Pau López (Betis).

Difensori: Jesús Navas (Sevilla), Sergi Roberto (Barcelona), Sergi Gómez (Sevilla), Sergio Ramos (Real Madrid), Mario Hermoso (Espanyol), Íñigo Martínez (Athletic), Gayá (Valencia), Jordi Alba (Barcelona) y Bernat (PSG).

Centrocampisti: Busquets (Barcelona), Rodrigo (Atlético), Ceballos (Real Madrid), Fabián Ruiz (Nápoles), Parejo (Valencia) y Canales (Betis).

Attaccanti: Asensio (Real Madrid), Rodrigo (Valencia), Morata (Atlético), Muniain (Athletic) y Jaime Mata (Getafe).

ilnapolista © riproduzione riservata