ilNapolista

Fiorentina con difesa inedita: assenti Milenkovic, Laurini e forse Hugo

Se Pioli non rischierà Hugo, saranno tre novità su quattro. Simeone dovrebbe partire dalla panchina. Una maglia tra Gerson e Dabo

Fiorentina con difesa inedita: assenti Milenkovic, Laurini e forse Hugo

Benassi e Milenkovic squalificati

Il Napoli sarà senza Hamsik e senza Albiol, e con Milik che con ogni probabilità partirà dalla panchina. Ma anche la Fiorentina ha la sua emergenza, soprattutto in difesa. Pioli dovrà a fare di Milenkovic, Hugo (che è malconcio anche se arruolato) anche Laurini che avrebbe dovuto sostituire Milenkovic sulla destra. Il francese non è tra i convocati.

Scrive l’edizione fiorentina di Repubblica:

in caso di recupero (ora non più possibile, ndr), Laurini si schiererà a destra con Pezzella e Ceccherini centrali e Biraghi a sinistra. E in caso di forfait? Ecco che la linea difensiva sarebbe davvero inedita, con lo spostamento di Ceccherini a destra, Pezzella in coppia con Hancko e Biraghi confermato a sinistra.

Mancherà anche Benassi a centrocampo, squalificato come Milenkovic.

La Fiorentina ha convocati due giovani della Primavera: Antzoulas e Ferrarini, difensore centrale e terzino destro.

A centrocampo – prosegue Repubblica – Edimilson e Veretout sono sicuri di una maglia, mentre l’altra se la giocheranno Gerson e Dabo. “In attacco possibile la conferma del tridente che ha steso la Roma in coppa Italia: Chiesa, Mirallas e Muriel”, con Giovanni Simeone in panchina.

Questi i convocati della Fiorentina: AntzoulasBiraghi, BrancoliniCeccheriniChiesaDaboEdimilsonVitor HugoGraiciarHancko, LafontMirallasMurielNorgaardPezzellaPjacaGersonSimeoneTerracciano, Veretout.

ilnapolista © riproduzione riservata