ilNapolista

Donnarumma al top, Gattuso elogia Reina: “Lui non fa giochini”

Nel corso della conferenza stampa, l’allenatore del Milan parla del portiere rossonero e si complimenta con l’ex Napoli.

Donnarumma al top, Gattuso elogia Reina: “Lui non fa giochini”

Gennaro Gattuso, in vista della sfida tra Milan e Cagliari di domani sera a San Siro, ha tenuto quest’oggi la consueta conferenza stampa pre-partita. Tanti gli argomenti trattati, tra cui lo strepitoso momento di forma di Gianluigi Donnarumma finito nelle mani sapienti di Valerio Fiori, ma allenato fino a poco tempo da Alfredo Magni. Proprio questo avvicendamento sarebbe, secondo alcuni, la ragione dell’esplosione del numero uno rossonero.

Non secondo Gattuso che attribuisce merito anche a Pepe Reina:

“Si fanno tante chiacchiere su Gigio, ma non bisogna cancellare quello di buono che ha fatto Alfredo Magni, col quale il giocatore ha lavorato a lungo. Mi sembra ingiusto quello che ho letto, ora Gigio ha cambiato metodologia e lavora con Valerio (Fiori, ndr), ma penso che anche la figura di Reina l’abbia aiutato tantissimo. Pepe è un ragazzo per bene, un professionista esemplare che si comporta in maniera corretta. Qualcun altro al suo posto avrebbe potuto fare tanti giochini e scombussolare un po’ Donnarumma a livello mentale, nella quotidianeità. Invece lo ha aiutato e lo aiuta. Gigio è in un ottimo momento e deve continuare così”.

ilnapolista © riproduzione riservata