ilNapolista

Moviola Gazzetta: «Serataccia di Rocchi, sbaglia quasi tutto»

Su Acerbi (espulso) sbaglia due volte: la prima ammonizione non c’era, sulla seconda tocca il pallone. Era invece da espulsione Bastos

Moviola Gazzetta: «Serataccia di Rocchi, sbaglia quasi tutto»

Il voto è 4,5

Nell’angolo dedicato alla moviola, la Gazzetta scrive di serataccia di Rocchi che in pagella ha 4,5. Questo il commento:

Serataccia, capita anche ai migliori (ma è la seconda stagionale dopo Roma-Inter). Non vede falli da espulsione dove ci sono (Bastos), estrae il rosso a sproposito (Acerbi), Il Var (Manganiello) non gli dà una mano.

Ecco l’approfondimento. Per la Gazzetta, Rocchi comincia “al 23’ del primo tempo, quando in modo abbastanza inspiegabile non sanziona la brutta entrata di Lucas Leiva su Mertens: ci stava addirittura il cartellino giallo”.

Non c’era nessuno dei due cartellini per Acerbi

Poi: “Al 36’ è Acerbi a franare ma senza cattiveria su Callejon al limite dell’area: Rocchi lo punisce con un cartellino giallo, decisione troppo severa”. Cartellino giallo che si rivelerà fondamentale.

Al 7′ della ripresa, mentre il Var Manganiello è impegnato a rivedere un tocco di mano di Albiol, “Bastos interviene su Zielinski con un’entrata da rosso diretto che Rocchi ignora (non si sa perché) e il Var non guarda al monitor: doppio errore”.

Poi l’altro episodio chiave: “al 26’ (della ripresa, ndr) Acerbi riceve dai compagni una brutta palla su cui si avventa Callejon nel tentativo di anticiparlo. Lo spagnolo finisce a terra ma l’impressione è che il difensore della Lazio riesca ad arrivare sul pallone un istante prima dell’avversario. Non è di questo avviso Rocchi che estrae il secondo giallo ed espelle Acerbi, che salterà la Juve (la Var da protocollo non può intervenire). Nel recupero un’altra entrataccia, stavolta di Lulic su Malcuit, da cartellino arancione: Rocchi opta per il giallo.

ilnapolista © riproduzione riservata