ilNapolista

Chelsea-Newcastle 2-1 e Sarri va a più 6 sull’Arsenal

Decisiva la splendida rete di Willian. Partita non entusiasmante. Morata nemmeno in panchina. I Blues blindano il quarto posto

Chelsea-Newcastle 2-1 e Sarri va a più 6 sull’Arsenal

Gran gol di Willian

Finisce 2-1 la sfida tra Sarri e Benitez. Il Chelsea batte il Newcastle al termine di una partita non esaltante e decisa da uno splendido gol di Willian nella ripresa: un gran bel destro sul secondo palo, il classico tiro a giro. Quasi alla Dirceu anche se il brasiliano era mancino.

Il Chelsea – senza Morata nemmeno in panchina – è andato in vantaggio al primo affondo con un pregevole pallonetto di Pedro su bel lancio di David Luiz. La difesa del Newcastle si è fatta sorprendere. I primi 45 minuti sono proseguiti a un ritmo soporifero. Il Chelsea non ha costruito palle gol e la squadra di Benitez ha pareggiato attorno alla mezz’ora con un colpo di testa di Clark.

Nella ripresa, dopo dodici minuti la rete del 2-1. I Blues hanno controllato la gara senza soffrire. Nel pomeriggio l’Arsenal ha perso il derby di Londra con il West Ham e ora la squadra di Sarri ha sei punti di vantaggio sui gunners che sono quinti in classifica. Blindato quindi il quarto posto fondamentale per la Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata