ilNapolista

Ancelotti: «Oggi c’è stata cazzimma, la conferma che è una rosa competitiva»

«Mi sono piaciuti il sacrificio e la generosità. Milik ruoterà di meno nel girone di ritorno. Il Napoli è stato veloce a chiudere per Fabian Ruiz»

Ancelotti: «Oggi c’è stata cazzimma, la conferma che è una rosa competitiva»

«Milik ruoterà di meno»

«Sono vittorie importanti soprattuto perché sono emerse altre qualità importanti come la generosità e il sacrificio. Abbiamo preso quattro pali, poteva prenderci lo scoramento, abbiamo saputo soffrire e alla fine abbiamo vinto meritatamente

«Fabian Ruiz? Io credo che è stato veloce il Napoli a chiudere una trattativa e a esercitare la clausola prima degli altri.. Fabian l’anno scorso non aveva giocato sempre.

«Non penso che Milik soffra le rotazioni. Ha trovato una forma ottimale, ruoterà di meno rispetto alla prima parte della stagione. Veniva da due anni di infortuni. Ora è in forma ottimale e quando un giocatore è in forma ottimale, si cerca di utilizzarlo».

«Diawara può giocare sia come faceva in passato sia nei due centrali. Le ultime due partite le ha gestite molto bene, è stato diligente soprattutto in fase difensiva, può migliorare nella costruzione.

«Mi concilia il sonno la prestazione»

«Questa vittoria è la conferma di quello che vado dicendo dai primi giorni e cioè che il Napoli ha una rosa molto competitiva, di alta qualità. Conosco il valore di questi giocatori, come si allenano. Vuol dire che è una squadra che ha valori tecnici e morali molto importanti

«Non so quale sarà la coppia di sabato, figurarsi per il futuro. Non c’è controindicazione nel far giocare insieme Allan e Fabian Ruiz.

«Non c’è niente che non mi concilia il sonno. Mi concilia il sonno la prestazione, mi sono piaciute molto la generosità e il sacrificio. Oggi c’è stata cazzimma.

«Malcuit sta migliorando in fase difensiva.

«Meret viene da un lungo infortunio, è un portiere che non ha giocato tante partite nella sua carriera, ha dimostrato subito di essere un grande talento

ilnapolista © riproduzione riservata