ilNapolista

Repubblica: Verdi recupera, sarà convocato per Napoli-Spal

Dopo due infortuni e due mesi di assenza, Verdi è pronto a tornare in campo. Tornerà utile da qui a fine anno, tre partite contro Spal, Inter e Bologna.

Repubblica: Verdi recupera, sarà convocato per Napoli-Spal

Dopo due mesi di assenza

Una buona notizia per Carlo Ancelotti: Simone Verdi sembra aver smaltito completamente i suoi acciacchi. Secondo quanto riportato questa mattina da Repubblica Napoli, l’ex attaccante del Bologna è pronto al rientro tra i convocati dopo due mesi di stop. Ultima partita giocata: Udinese-Napoli del 20 ottobre, pochi minuti in campo prima dell’uscita per infortunio. Allora si trattò di un problema all’adduttore, poi fu la volta di una distorsione alla caviglia.

Ora, come detto, tutto sembra essere finito. Ancelotti aveva già preannunciato il suo recupero a Cagliari, ora il calciatore sarà a disposizione per Spal-Inter-Bologna, tre partite in una settimana. L’ultima, contro la sua ex squadra, è quella che Verdi sente di più: proprio a Bologna si è costruito la dimensione di calciatore di grido. «L’obiettivo – scrive Repubblica – è quello di accelerare ed essere protagonista nel trittico di gare che chiuderanno il 2018. Simone sarà il grande ex del confronto, in calendario il 29 dicembre, e spera di viverlo indossando la maglia da titolare per da riprendersi con gli interessi tutto quello che ha perso in questi primi mesi con il Napoli a causa degli infortuni». Finora, per Verdi, un solo gol realizzato in casa del Torino, a settembre, dopo un bellissimo triangolo con Mertens.

ilnapolista © riproduzione riservata