ilNapolista

E Carletto ci ha visto giusto un’altra volta

La cronaca del tifoso di Napoli-PSG. Per come si era messa un pareggio va benissimo, li lasciamo dietro e ce la giochiamo fino alla fine

Quando sorteggiarono i gironi nessuno pensò che questa partita potesse diventare così importante. Ci avevano dati per spacciati e, invece, i ragazzi e Carletto ci hanno portato a vivere una partita che potrebbe essere decisiva. Sono solo un po’ perplesso per l’euforia esagerata che si sente in città.  In genere non porta bene ma stasera nun ce voglio pensa’. Me la vedo sopra allo stadio, ‘nmiezo a ‘o burdello, e me la voglio godere fino all’ultimo. Intanto il Liverpool ha perso pure con la Stella Rossa e mo ci tocca vincerla a tutti i costi.

Minuto 0’ – ​Confermato Maksi terzino ché all’andata funzionò alla grandissima. Dispiace solo che non ci sia il Matador, quello si sa che gioca con noi. E in più gioca Buffon di rientro dalla squalifica. A questo punto ci appelliamo anche alla sensibilità dell’arbitro.

I fischi all’ingresso di Buffon

Minuto 1’ – ​Bordate di fischi è un’espressione che non rende l’idea di quello che stiamo consegnando a Buffon. Speriamo di rendere questo suo ritorno il più amaro possibile.

Minuto 5’ – ​Allan stasera è sceso in campo direttamente attaccato alla caviglia di Neymar

Minuto 9’ – ​Appena dagli spalti iniziano a recitare il rosario  subito Mertens recupera palla e mena una cagliosa sul tallone di Insigne. Sarà un caso? Non credo proprio.

Minuto 12’ – ​Ospina c’è. Nell’area piccola ‘a cummannaisso!

Minuto 15’ -​Mario Rui che fa ‘o tacchetto e poi sconocchia dimostra di essere l’anello debole della formazione.

Minuto 19’ – ​Bella Mario Rui che mi smentisce con una grandissima diagonale.

Minuto 23’ – ​Fabianru’ ma che haje passato stasera? Nun te veco ‘e ‘ngarra’ ‘na palla.

Minuto 28’ – ​Guagliu’ sta Kalidou, nun se passa, è inutile cace pruove!

Fabianru’ dove cazzarola hai tirato?

Minuto 32’ – ​A porta è quella dietro a quel fetente con la divisa rossa.

Minuto 37’ – ​Meno male che pure stasera Allan sta in versione cane ‘e presa.

Minuto 42’ – ​ Dopo aver dimostrato di saper interpretare Garella, Ospina mostra anche come si sa calare nella parte di Renica.

Minuto 46’ – ​ Un primo tempo quasi perfetto se non fosse che questi ci devo sempre fare il gioco all’ultimo secondo. Per fortuna stavolta teniamo un altro tempo per provare a recuperare. Forza Guagliu’ riposatevi e, quando tornate in campo, magnatavilli.

Minuto 48’ – ​Marioru’ ma come sei tornato in campo? Ma che staje cumbinanno? Ghoulam torna presto, per piacere.

Minuto 52’ – ​Lo dovete scamazzare dentro alla porta a quel Buffon la. È ‘nu fatto personale.

Minuto 54’ – ​Ma questo inizia ad essere culo! Forza guagliu’, scamazzate questa palla nella porta.

Minuto 56’ – ​Allan, se me lo porto a casa, si mette pure a stirare quella montagna di panni che tengo arretrata e mi risolve un altro problema.

E’ rigoore!

Minuto 62’ – ​ Oh arbitro l’ha menato ‘nterra. Si! L’ha dato porca di una maledettissima! Vai Lore’pienzace tu. Ma perché tira Insigne? Madonna non voglio guardare… )’ha messa!, l’ha messa! Appara  Buffo’ pigliami chesta! E mo schiattamogli la capa

Minuto 67’ – ​ Ogni tanto pure Mario Rui si ricorda che viene pagato per fare il terzino e risolve qualche situazione preoccupante

Minuto 72’ – ​Alzati pagliaccio che ha preso la palla! Nun fa ‘o scemo.

Minuto 76’ – ​Bravo José che si chiama un fallo per fermare l’orologio. E intanto entra il Matador. Edi mi raccomando, sei sempre nei nostri cuori.​

Minuto 78’ – ​Neymar, chella granna cosa ‘e soreta, ma stai sempe ‘nterra? E susete ‘nu poco, jammo bello.

Minuto 82’ – ​Ounas? Ha messo a Ounas? Mamma mia bella famme fa ‘a croce cu ‘a mana smerza.

Minuto 86’ – ​Va bene José, va bene pure se t’e venuta ‘nachiavica.

Minuto 89’ – ​Hai capito Ounas che se fida ‘e fa’? E Carletto ci ha visto giusto un’altra volta.

Minuto 94’ – ​Finita. Per come si era messa un pareggio va benissimo, li lasciamo dietro e ce la giochiamo fino alla fine sperando che il Liverpool li faccia fuori definitivamente e che all’ultima ci basti un pareggio. Ancora una grande prestazione, sti ragazzi meritano di superare questo benedetto girone di ferro e pure noi appresso a loro.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata