ilNapolista

Sky: Ghoulam e Younes a Villa Stuart, via alle visite di controllo

Test fondamentali per capire i tempi di recupero: Ghoulam potrebbe rientrare dopo la sosta, filtra moderato ottimismo sulle sue condizioni.

Sky: Ghoulam e Younes a Villa Stuart, via alle visite di controllo
Foto di Gianluca Di Marzio

Dal sito di Gianluca Di Marzio

Giorno importante in casa Napoli: Faouzi Ghoulam e Amin Younes sono stati ricevuti a Villa Stuart per le visite di controllo. Soprattutto per il terzino algerino, si tratta di un test decisivo. Si attendono gli esiti degli esami per capire se e (soprattutto) quando Ghoulam potrà riunirsi al gruppo. L’ultima partita giocata da Faouzi risale al primo novembre scorso, Napoli-Manchester City. Quella sera, rottura del legamento e poi a febbraio frattura della rotula. Dopo un terzo intervento, l’ex Saint-Etienne potrebbe ricominciare ad allenarsi a pieno regime dopo la sosta per le nazionali, quindi tra un mese. Secondo il giornalista Carlo Alvino, che si è espresso su Twitter, filtra moderato ottimismo dallo staff tecnico del Napoli.

Per quanto riguarda Younes, invece, sarà monitorato il recupero da un infortunio altrettanto grave. Prima dell’inizio della preparazione, l’esterno d’attacco tedesco si è rotto il tendine d’Achille. A Dimaro è stato visto spesso con stampelle e/o tutore, ora si inizierà a capire qualcosa in più in merito ai suoi tempi di recupero e di inserimento nel nuovo gruppo di lavoro.

ilnapolista © riproduzione riservata