Ecco come la Sampdoria sta promuovendo la campagna abbonamenti 2018/2019

Il gioco di combinazioni tra parole e immagini utilizzato dalla Sampdoria merita una menzione. Una bella trovata, creativa e divertente.

Ecco come la Sampdoria sta promuovendo la campagna abbonamenti 2018/2019

Dal primo istante

La creatività pubblicitaria intorno al mondo del calcio scopre una nuova vetta. È quella della Sampdoria, che gioca sul suo slogan “Dal primo istante” e lancia così la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Qualche anno fa, su queste pagine, Vittorio Zambardino definì «inopportuni» immagini e claim utilizzati dalla Roma per la promozione della campagna abbonamenti. Ecco, la Sampdoria ha deciso di giocare su un terreno diverso, di certo più estroso e meno “gladiatorio”, diciamo così. Gli uomini della comunicazione in blucerchiato meritavano una menzione da parte nostra, con la speranza che una trovata pubblicitaria innocua – questa sì – non susciti troppe polemiche.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Mario Cutolo 3 luglio 2018, 2:26

    Adesso capisco perche’ Ferrero disse: ” Le porte sono come le donne, vanno penetrate”. Era il preludio per questa grande trovata di marketing? Immagino gli sfotto’ che verranno. Poveri sampdoriani.

  2. E perché non un ovocita? Pubblicità sessista.

  3. fantastico

Comments are closed.