ilNapolista

Lotito: «La Lazio vende solo alle sue condizioni, chi non ha i soldi non può comprare»

La parole del presidente della Lazio Claudio Lotito: «I nostri giocatori non sono in vendita, chi vuole andare via dalla Lazio deve trovare un accordo con la società».

Lotito: «La Lazio vende solo alle sue condizioni, chi non ha i soldi non può comprare»

Stop alle speculazioni?

Claudio Lotito si impone sulla scena del calciomercato. In conferenza stampa per presentare la preparazione estiva della Lazio, il patron bianconceleste ha spiegato come intenderà condurre il calciomercato estivo. I riferimenti (velati) sono alle speculazioni sui nomi più caldi dell’organico di Inzaghi, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson: «La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare. Quasi tutti i nostri calciatori sono appetiti a livello europeo, ma se uno di loro vuole andare via deve trovare il consenso della società. È finito il tempo in cui andavamo con il cappello in mano ed eravamo le colonie di altri club. Le condizioni le fa chi vende, quindi la Lazio venderà solo alle sue condizioni: come si dice, pagare moneta vedere cammello».

Ancora più netta la chiusura di Lotito a ipotesi di scambi o prezzi ribassati: «Per chi vuole un giocatore della Lazio, la porta si aprirà solo alle condizioni che dico io. Se la gente non ha i soldi non può comprare».

Sul mercato in entrata: «Stiamo lavorando per rendere la Lazio ancora più competitiva e per farla diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Oggi siamo in una condizione di grande tranquillità, abbiamo già fatto degli acquisti. I giocatori della Lazio non sono in vendita, e non c’è senza nessuna pressione: io la pressione me la misuro dal medico. Senza intimidazioni, noi colloquiamo con tutto il mondo. A livello internazionale siamo considerati come un club affidabile, che fa una programmazione profonda nel rispetto delle regole».

ilnapolista © riproduzione riservata