ilNapolista

Il Salisburgo vuole 15 milioni per Lainer, il Napoli valuta Meunier, Darmian e Pavard

Finora l’offerta per Lainer non è mai andata oltre i 10 milioni. Il Corriere dello Sport, intanto, elenca dei possibili sostituti: Meunier, Darmian, Pavard.

Il Salisburgo vuole 15 milioni per Lainer, il Napoli valuta Meunier, Darmian e Pavard

L’evoluzione dell’affare

La Gazzetta dello Sport racconta gli ultimi sviluppi (negativi) dell’affare Lainer. Secondo la ricostruzione del giornale in rosa, il Salisburgo e il Napoli sarebbero lontani dall’accordo per il trasferimento del terzino destro alla corte di Ancelotti. Le parole del diesse austriaco Freund possono essere interpretate come un tentativo di forzatura per la cifra offerta dal club partenopeo, finora mai superiore ai 10 milioni di euro. Leggiamo: «L’irrigidimento dei dirigenti austriaci ha colto di sorpresa il diesse napoletano Giuntoli che, comunque, non mollerà la presa. L’impressione è che il Salisburgo si aspetti un rilancio fino a 15 milioni».

«Finora – continua la Gazzetta – il Napoli non è mai andato oltre una certa cifra, 10 milioni, a fronte della richiesta iniziale di 12. Qualora il Salisburgo dovesse continuare così, la trattativa potrebbe considerarsi già saltata. Perché Giuntoli aspetterà qualche altro giorno prima di cambiare obiettivo. Poche ore, prima del raduno di Castel Volturno, per tentare di definire l’arrivo di Lainer». Anche perché, spiegano dalla rosea, il Napoli ha già trovato l’accordo economico con il calciatore, per un quinquennale da 1,2 milioni a stagione.

Le eventuali alternative vengono elencate dal Corriere dello Sport: «Il primo nome è quello di Thomas Meunier, impegnato in questi giorni al Mondiale russo con la maglia del Belgio. Poi c’è il solito Matteo Darmian (28) che, come detto spesso negli scorsi giorni, ritroverebbe Ancelotti con il quale ha cominciato. C’è anche una new entry: quel Benjamin Pavard (22) che si è messo in mostra con la Francia ai Mondiali, oggi allo Stoccarda. Da tenere d’occhio, infine, anche Nico Elvedi (21) del Borussia Monchengladbach».

ilnapolista © riproduzione riservata