ilNapolista

Il Mattino: Ancelotti pensa a Koulibaly terzino in caso di necessità

Un possibile nuovo ruolo per Koulibaly, in attesa degli sviluppi di mercato. Il senegalese e la suggestione del jolly difensivo.

Il Mattino: Ancelotti pensa a Koulibaly terzino in caso di necessità
Kalidou Koulibaly Photo Matteo Ciambelli

La possibile alternativa (tattica)

Il Mattino lancia una nuova idea, attribuendo la paternità a Carlo Ancelotti: Koulibaly alternativa come terzino destro. O meglio: Kalidou adattabile a tutti i ruoli difensivi in caso di emergenza. Potrebbe essere la nuova possibilità del Napoli per ovviare alla mancanza di un terzino destro di ruolo. Che, però, è stato più volte annunciato dalla società partenopea come ultimo acquisto. Il quotidiano del Chiatamone, infatti, spiega che Ancelotti aspetta un rinforzo in quel ruolo ma «non è preoccupato, non ne fa una questione di vita o di morte. Anche perché ha questa idea di sposare Koulibaly sulla fascia per far rifiatare i titolari».

Al momento, si tratta di una pura suggestione senza riscontri sul campo. Koulibaly non ha ancora giocato neanche un’amichevole, e in quel ruolo sono stati provati Allan e Grassi. Inoltre lo stesso Ancelotti ha spiegato ieri in conferenza stampa che la soluzione con il brasiliano laterale difensivo «non è da tenere in considerazione per le partite vere». Quindi, come dire: l’idea c’è, potrebbe esserci. Ma è ancora in stato embrionale, in attesa dell’evoluzione delle trattative di mercato ancora in corso. Qui il recap dei giornali di oggi: il dopo-Sabaly porta i nomi di Arias, Darmian e Henrich.

ilnapolista © riproduzione riservata