ilNapolista

De Laurentiis: «A volte ho mentito per nascondere delle trattative»

Nuovo intervento di De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli: «Seguiamo Malcuit, Rodrigo intriga me e il Napoli».

De Laurentiis: «A volte ho mentito per nascondere delle trattative»

L’intervento a Radio Kiss Kiss Napoli

Aurelio De Laurentiis prosegue con la rubrica Vero/Falso su Radio Kiss Kiss Napoli nonostante la fine del ritiro a Dimaro. Si comincia con Darmian: «Chiede cinque anni di contratto? Potrebbe essere vero o falso. Sono io che chiedo sempre cinque anni per tutti i calciatori che acquisto».

Malcuit, nome nuovo per il ruolo di terzino: «Vero, è un profilo interessante. Lo seguiamo da tempo. Noi, per vagliare un acquisto, studiamo la storia familiare dei calciatori, la possibilità di inserimento nel contesto napoletano e negli schemi di Ancelotti. Ci sono giocatori importantissimi, ma che però poi non si legano con i risultati attesi perché magari uno non si ambienta a Napoli o ha una situazione particolare in famiglia».

Mario Fernandes del Cska, che ha chiesto 25 milioni: «I soldi non sono un problema, non conosco questa trattativa di Giuntoli. Ritengo che un buon terzino possa costare dagli 8 ai 30 milioni».

Kean offerto al Napoli da Raiola – «Falso. Mino Raiola non mi ha mai chiamato»

Rodrigo intriga il Napoli e intriga De Laurentiis: «Vero».

Laxalt in orbita Napoli: «Non ho parlato con Preziosi, falso. Magari ne ha parlato Giuntoli, Laxalt è un profilo medio-buono ma Preziosi è una bottega molto cara per i trasferimenti in uscita. È sempre complicato negoziarecon lui, non avendo il fatturato per portare i conti in equilibrio deve alzare molto i prezzi per i calciatori che vende.

Luperto all’Empoli

«Vero, anche se il presidente dell’Empoli non si è comportato bene con me. I panni sporchi si lavano in famiglia. Lui è bravo nel calcio, ma non amo il mondo dei furbi. Lui è intelligente, ma anche molto furbo».

Ferrero ha chiesto Chiriches a De Laurentiis – «Falso, non mi ha telefonato per Chiriches. Parliamo di cose di Lega, gli ho risposto che mi serve».

L’intervista rilasciata ieri a La Verità, con le parole su Ronaldo: «Qualcuno ha distorto le mie parole. Non ho mai detto che Ronaldo fosse un flop. Ho sottolineato che Ronaldo è stata una grande operazione di Agnelli, ha preso uno che rovescia la simpatia non solo degli juventini ma di tutti quelli che apprezzano Ronaldo. Mi sono solo permesso di chiedermi se la resa calcistica sarà pari alla resa commerciale. C’è un’età che avanza, anche Ibrahimovic sembrava uno che poteva giocare fino a 40 anni invece ha avuto un incidente ed è andato a giocare in America. I giornalisti devono smetterla di farci litigare, noi italiani stiamo dimostrando di essere nemici del successo. Se un giornalista fa dei titoloni che non riportano fedelmente ciò che uno dice, non fa bene il suo mestiere. Tanto lo sappiamo che i giornali della carta stampata stanno morendo, è bene che questi giornalisti tornino a scuola ed impadronirsi dei nuovi mezzi di comunicazione per non trovarsi senza lavoro».

De Laurentiis pensa ad un film sulla vita di Marchionne? «Chi non lo farebbe un film su di lui? È un personaggio da Rinascimento, immagino cosa avrebbe combinato se avesse incontrato uno come Leonardo da Vinci».

De Laurentiis ha mai detto qualche bugia per nascondere qualche trattativa? «Vero».

ilnapolista © riproduzione riservata