L’emittente La Sexta e il giornalista Josep Pedrerol, media molto vicini a Florentino Perez, confermano l’affare-Ronaldo: 100 milioni al Real e 120 netti per lui in quattro anni.

Le conferme dai media di Madrid
Sembrava una boutade, con il tempo sta diventando una pista di mercato concreta. Cristiano Ronaldo sarebbe vicino alla Juventus, tutto è partito dalla prima pagina di Marca e ora arrivano le conferme da alcuni media madrileni. L’emittente La Sexta e il giornalista Josep Prederol – molto vicino alla Casa Banca – hanno dato credito alle cifre circolate nelle ultime ore: 100 milioni al Real e 30 all’anno, netti, per il fuoriclasse portoghese. Che firmerebbe un quadriennale, quindi andrebbe a guadagnare un totale di 120 milioni netti nella sua avventura bianconera. Ovviamente, andrebbe e andrà valutata la fattibilità finanziaria dell’operazione. I giornali più importanti di Spagna (As dopo Marca) non smentiscono queste indiscrezioni. Vedremo se e come si evolverà la situazione.
Sarebbe un grande colpo per tutto il calcio italiano. Difficile non tifare perché accada. E la juve davvero è l’unica squadra on grado di sostenere un investimento del genere. Senza il “peso” dello stipendio di Buffon e magari Higuain o Dybala (che te ne fai a questo punto di entrambi?) Sarebbe fattibilissimo. Altro ché ….
Se è vero che una parte sostanziosa dell’ingaggio lo pagherà la Fca mi aspetto che la UEFA dica la sua.
Magari falliscono.
Sarà anche una bufala…ma oggettivamente se quelli là davvero si prendono Ronaldo il campionato é meglio non cominciarlo proprio!
Sembra un’operazione difficile ma non impossibile. Una scelta coraggiosa e ai confini della fattibilità economica. 340 milioni lordi in tre anni. Certo magliette ne venderanno e magari vinceranno anche la Champions. Aspettiamo.
Vabbè puntiamo alla champions direttamente