ilNapolista

Belgio-Inghilterra 2-0, Mertens e compagni sul podio per la prima volta nella storia

Meunier in apertura, Hazard a dieci dalla fine: il Belgio chiude benissimo il suo fantastico Mondiale, domani tocca a Francia e Croazia.

Belgio-Inghilterra 2-0, Mertens e compagni sul podio per la prima volta nella storia

A segno Meunier e Hazard

Un gol all’inizio, uno alla fine. Il Belgio chiude al terzo posto il suo splendido Mondiale, ed è la prima volta dei Diavoli Rossi sul podio. La partita è divertente per merito della squadra di Martinez, che al quarto minuto è già in vantaggio grazie al gol di Meunier, bravo ad anticipare tutti a centro area su cross dalla sinistra di Chadli. Singolare che il tocco decisivo del terzino del Psg arrivi con il ginocchio.

Il Belgio macina gioco, l’unica occasione per l’Inghilterra capita a Kane che però è impreciso nella conclusione. Continua il periodo negativo del centravanti del Tottenham. Nella ripresa, Alderweireld salva sulla linea sul pallonetto di Dier, ma è il Belgio a tenere i ritmi del gioco: nel finale, ancora Meunier spreca il raddoppio, poi tocca ad Hazard chiudere i conti con l’ennesima perla del suo Mondiale. Finisce così, Mertens è subentrato a mezz’ora dalla fine al posto di Lukaku. Ora avrà il suo periodo di vacanza, dopo un Mondiale iniziato alla grande e poi chiuso in panchina. Domani tocca a Francia e Croazia, per la finale vera.

ilnapolista © riproduzione riservata